il primo ponte in vetro realizzato in CIna
 

Pubblicato il 1 ottobre

La Cina ha aperto un ponte con il pavimento di vetro su un precipizio

Il ponte degli Uomini Coraggiosi, che è stato recentemente completato è un ponte di vetro sospeso ad una quota vertiginosa di 180 metri su di una rupe nella provincia centrale di Hunan, in Cina.

 

il ponte di vetro realizzato in Cina

Haohan Qiao, come viene chiamato in lingua cinese, è l’ultimo di una serie di sensazionali attrazioni con pavimento realizzato completamente col vetro, che sono state realizzate in Cina e nel mondo intero.

Nonostante esso sia stato realizzato in vetro, secondo i suoi realizzatori, il ponte è perfettamente sicuro.

Nonostante il suo aspetto stia causando il panico, i suoi creatori dicono che il ponte aperto nello Shiniuzhai National Geological Park è perfettamente sicuro. Un portavoce ha affermato infatti che “ognuno dei pannelli di vetro ha uno spessore di 24 mm ed è 25 volte più resistente del vetro convenzionale”.

“Il ponte che abbiamo costruito rimarrà fermo anche se i turisti proveranno a saltare su di esso”,  ha detto un operaio dell’azienda che ha costruito il ponte, alla stampa statale cinese.

La struttura in acciaio che abbiamo utilizzato per contenere e racchiudere il ponte di vetro è anche essa molto forte ed è stato costruita in modo che, anche se un vetro si dovesse rompere, i viaggiatori non cadrebbero attraverso di essa.

Haohan Qiao era in origine un semplice ponte di legno, prima che il parco sostituisse una piccola sezione con del vetro nel 2014. Questa nuova realizzazione ha portato ad aumentare l’eccitazione dei turisti che passano sul ponte, e lo ha reso inoltre il primo ponte sospeso costruito interamente in vetro della Cina.

Hunan prevede di aprire un altro ponte di vetro alla fine di quest’anno, nella zona del Grand Canyon di Zhangjiajie, posto a circa 300 chilometri a nord di Shiniuzhai.

Una volta che sarà completata, la struttura porterà il ponte di Zhangjiajie ad essere il più lungo ponte di vetro al mondo, con una lunghezza di ben 430 metri e un’altezza di circa 300 metri.

Commenti

0 Commenti 0 Risposte dell'autore