Ci sarà mai un altro Ritorno al Futuro?
 

Pubblicato il 21 ottobre

Ci sarà mai un altro Ritorno al Futuro?

Se siete dei nostalgici degli anni ’80, non potete non ricordare la mitica saga di Ritorno al Futuro, che ha segnato l’infanzia di un’intera generazione, entrando a pieno diritto nella storia del cinema!

Chi non ha mai avuto problemi coi lacci delle scarpe, e ha pensato: “Se solo avessi le scarpe auto allaccianti di Ritorno al Futuro!” oppure essendo imbottigliato nel traffico tentacolare dei nostri tempi, non ha desiderato anche per un attimo di potersi alzare in volo con la propria auto ed uscire da quel caos senza fine? Questo articolo è per tutti voi!

Ci sarà mai un altro Ritorno al Futuro?

I film di Ritorno al Futuro hanno influenzato e stimolato da sempre la fantasia dei ragazzi di ogni tempo, forse per la loro capacità di sapere interpretare i tempi in cui uscirono nelle sale cinematografiche e grazie al carisma indiscutibile e simpaticissimo del suo protagonista principale, Martin “Marty” Seamus McFly, al secolo Michael J Fox e del suo folle ma geniale amico scienziato, Emmett “Doc” Brown.

Questo è dimostrato dall’ampio successo che ha avuto negli anni, e non parliamo soltanto degli incassi ai botteghini, ma anche dal fatto che ancora oggi vengono visti da milioni di persone e ha influenzato la cultura pop dagli anni 80 in poi.

I più nostalgici hanno sempre sperato in un quarto episodio di questa mitica saga, ma purtroppo non è mai accaduto, per volontà degli stessi autori originali, Robert Zemeckis e Bob Gale – pare ci sia una clausola che impedisce di produrre altri film di Ritorno al Futuro, senza la loro autorizzazione, mentre Zemeckis è giunto ad affermare addirittura che non ci saranno nuovi episodi fino a quando lui sarà in vita!

In ogni caso, siamo sicuri che tutti i fan della serie ricorderanno sempre con affetto quei film incredibili e appassionanti, anche dopo altri trent’anni!

E ricordate sempre cosa dice il buon caro vecchio Emmett “Doc” Brown: “Il vostro futuro non è scritto, il futuro di nessuno è scritto; il futuro è come ve lo creerete voi, perciò createvelo buono!

Commenti

0 Commenti 0 Risposte dell'autore