Pubblicato il 6 agosto

Xbox One si unisce a Windows 10

Sembra che la diffusione di Windows 10 sta invitando tutti i tipi di aggiornamenti e miglioramenti attraverso un pezzo importante di prodotti Microsoft. Sì, questo include la Xbox One, e come per il gigante del software, la console di gioco riceverà una revisione importante del software entro la fine dell’anno, portandolo in linea con l’ultimo sistema operativo desktop dell’azienda.

Windows 10 ha già portato a una serie di funzioni che permettono di usare desktop, laptop, smartphone e tablet agli utenti e di integrare senza soluzione di continuità con la Xbox One, ma Microsoft non ha nascosto i suoi sforzi per migliorare la console ancora di più quando ha annunciato una serie di modifiche che stava portando al gaming-box alla conferenza annuale dell’E3.

Tuttavia, il creatore di Windows non ha mai inaugurato una parola sul rotolo finale di questo aggiornamento di Windows 10-a motore tanto atteso che è impostato per rinnovare l’intera interfaccia utente di Xbox One – in particolare il Dashboard. Parlando alla conferenza Gamescom, Microsoft finalmente ci ha dato un lasso di tempo di banca, e sembra che a novembre sarebbe stato il mese in cui tutti i giocatori di Xbox One saranno zampillanti per l’eccitazione. Mentre il cruscotto ridisegnato è infatti alla ricerca spettacolare, è l’aggiunta di Cortana che sarà davvero di aiuto per i giocatori a elevare le loro prestazioni di gioco. Il Cortana servirà come il vostro personale ‘gioco’ assistente, e Microsoft sta dicendo che sarà solo “più intelligente nel corso del tempo.” Gli utenti saranno in grado di dire: “Ehi Cortana, registrare l’ultimo minuto e condividere al mio feed attività”, che dovrebbe pubblicare immediatamente una clip gioco.

01_Home-Hero-_1080p_FINAL

 

La Xbox Uno aveva lo scopo di diventare l’intrattenimento-box pilastro per il nostro salotto, ma nel corso dei suoi 20 mesi di durata abbiamo visto quel mantello scivolare via da Microsoft. Windows 10 è stato definito da molti come redenzione di Microsoft, a seguito di ciò che può essere descritto come una formazione meno soddisfacente di OS a partire da Windows Vista. Windows 10 sembra davvero trattenere il terreno con un feedback molto positivo da parte degli utenti, che potrebbe essere un segno di buone cose a venire per Xbox Uno come ora si prepara a ricevere un aggiornamento alimentato da Windows 10 questo autunno.

Nel frattempo, Microsoft ha anche confermato l’arrivo di una funzionalità TV DVR per Xbox One, ma che è stato previsto per un rilascio entro il 2016.

Commenti

0 Commenti 0 Risposte dell'autore