Pubblicato il 9 marzo

Inviare SMS con il Filtro

 

Inviare un SMS con il Filtro è la funzione più importante del programma, perché vi permette di inviare un SMS specifico per uno o più clienti da voi scelti grazie proprio all’interesse selezionato.

La prima cosa che è possibile specificare è il “Tipo di Cliente” a cui state inviando gli SMS, potendo quindi scegliere sia  “Persona Fisica”, che vi permette di specificare anche il “Sesso” dei Clienti che volete raggiungere, altrimenti potete scegliere il tipo “Azienda”.

La finestra per inviare SMS con il Filtro del tipo di cliente

E’ anche possibile decidere se inviare gli SMS a “Tutti i Clienti” o limitare l’invio a quegli Utenti “Che contengono la parola” specificata nella casella posta sotto la dicitura “Ricerca Utente”.

Inviare gli SMS con il Filtro per parola contenuta

Dopo una prima selezione dei Clienti ai quali volete i vostri SMS, potrete impostare il “Filtro per Operatore”, utilissimo per sfruttare le promozioni presenti su eventuali Telefonini che avete collegato al programma.

SMS con il Filtro per Operatore

Ad ogni modo, la principale funzione di Gestione Messaggi è il FILTRO DEGLI INTERESSI: con esso infatti potrete creare delle promozioni semplicemente trasferendo un Interesse posto nella LISTA INTERESSI in FILTRO DEGLI INTERESSI tramite la FRECCIA VERDE.

SMS con il Filtro per Interessi

Al di sotto troveremo il FILTRO PER ETA’ con il quale possiamo impostare quattro tipi di filtraggio, come il GIORNO – MESE – ETA’ e L’ANNO DI NASCITA , ma si può inviare un SMS anche tramite la selezione TUTTI QUELLI NATI OGGI e il programma controllerà la data di nascita di tutti i clienti inseriti.

SMS con il Filtro per eta

Selezionando questa ultima opzione verranno svuotati i campi per la data da impostare.

Potrete utilizzare il FILTRO RAPPORTO ECONOMICO a seconda del TIPO DI PRESTAZIONE scelta come  “Acquisto”, “Vendita” o “Reso” ed è possibile utilizzare un operatore di comparazione matematica, in modo da impostare una cifra in Euro come riferimento.

SMS con il Filtro per rapporto economico

IMPOSTARE IL FILTRO PER LOCALITA’

In questo filtro è possibile fare promozioni rivolte ad una determinata area geografica tramite le ricerche impostate come REGIONE o un singolo COMUNE.

Selezionando per prima la REGIONE compariranno le sue PROVINCIE; se non viene selezionata nessuna provincia, il programma manderà l’SMS ai clienti di tutta la regione selezionata.

Se invece selezionate anche la PROVINCIA, il programma vi mostrerà l’elenco dei vari COMUNI presenti in essa e selezionando un comune il programma vi troverà persino il CAP .

SMS con il Filtro per località

REPORT FILTRO

In questo report filtro troverete tutti i clienti con i vari parametri selezionati precedentemente, a cui potrete inviare gli SMS con il Filtro impostato finora.

Reporto degli utenti a cui verrà inviato l'SMS con il Filtro

Al disotto di tale elenco troverete il Numero di clienti a cui verrà inviato il messaggio.

Per rimuovere un cliente basta selezionarlo e premere sul pulsante RIMUOVI.

Rimuovere un Cliente dall'invio di SMS con il Filtro

A volte è necessario stampare la lista dei Clienti a cui avrete inviato un certo SMS; per fare questo bisogna premere il pulsante STAMPA . Stampa degli Utenti a cui inviare gli SMS con Filtro

Una volta che sarete soddisfatti della lista di Clienti a cui invierete gli SMS con il Filtro, potrete procedere all’Invio vero e proprio, cliccando su Avanti.

 INVIO SMS

Entrati nella finestra dell’invio dell’SMS con il Filtro, le operazioni che è possibile fare sono le seguenti: TUTTI GLI UTENTI – NUMERO SINGOLO.

Contenuto dell'SMS con il Filtro Selezionando questa opzione, il programma bloccherà i due campi tipo NUMERO – CONNESSIONE ma vi permetterà di inserire il contenuto dell’SMS e attiverà i due pulsanti CHIUDI E INVIO SMS.

SMS con il Filtro

Invio degli SMS con il Filtro utilizzando i CreditiPer inviare SMS senza filtro, occorre selezionare l’opzione NUMERO SINGOLO vi basterà inserire il singolo numero proprio nel campo NUMERO e inserire una connessione MEDIANTE CREDITI; infine basta inserire il testo nel riquadro bianco e premere il pulsante INVIO SMS.

Invio degli SMS con il Filtro

CONCLUSIONE

In questo articolo abbiamo capito come inviare un SMS con il Filtro e con tutte le sue varie funzioni del Software di GESTIONE MESSAGGI.

 

Commenti

0 Commenti 0 Risposte dell'autore