provare_comprare
 

Pubblicato il 12 marzo

Provare prima di comprare

provare_comprareQuanto è importante provare un prodotto prima di comprarlo? Comprereste capi di abbigliamento senza vederli dal vivo ed indossarli? E se poi non è la taglia giusta per voi? E se non vi starà bene come pensavate? Molti oggi comprano abbigliamento online anche senza provarlo perchè la maggior parte degli e-commerce consentono di restituire il prodotto nel caso non soddisfi le esigenze dell’acquirente e per agevolare questa trattativa il reso sta diventando sempre più spesso gratuito.

Ma ci sono prodotti che non prevedono la restituzioni e il recupero dei soldi spesi, come per esempio i software, non si può restituire un software dopo l’acquisto se non soddisfa le nostre esigenze o se risulta di difficile utilizzo. Per questo noi di Arkosoft abbiamo messo al primo posto il cliente e le sue esigenze e diamo sempre la possibilità di provare il prodotto prima dell’acquisto.

softshop

Softshop, il nostro programma di gestione del magazzino, prevede una licenza gratuita scaricabile dal sito www.gestionemagazzino.info, completa di tutte le funzionalità della versione a pagamento, ma con qualche limitazione riguardante il numero di prodotti caricabili e le fatture e DDT emessi. Scaricando questa versione il cliente potrà utilizzare il gestionale, verificare se contiene tutte le funzioni necessarie al suo lavoro e provarne l’usabilità e la velocità.

 

Non sempre è possibile dare al cliente la possibilità di scaricare una versione gratuita, non tutti i prodotti sono adatti a questo tipo di strategia. 

prodotto_w-admin

W-Admin, per esempio, è un applicativo online progettato per la vendita di arredamento, ma non è possibile provarlo senza aver personalizzato la maggior parte delle impostazioni sia a livello backend che a livello frontend. Per dare la possibilità di “toccare con mano” le funzionalità e la gestione di questa piattaforma abbiamo creato il sito www.w-admin.it, che, oltre ad offrire un’ampia descrizione del prodotto e delle sue particolari funzioni e una guida dettagliata delle funzionalità dell’applicativo, permette all’utente di effettuare una prova di caricamento di prodotto.

Un software dopo tutto non è molto diverso da un maglione o un jeans, potrebbe accompagnarvi per gran parte della vostra giornata lavorativa e, per questo, deve soddisfare ogni vostra esigenza o necessità, deve esser comodo, intuitivo e facile nell’utilizzo, prevedere tutte le funzioni di cui avete bisogno.

E’ importante permettere al cliente di provare prima di comprare, di utilizzare anche solo alcune funzioni per verificare se è davvero quello di cui ha bisogno, è un aspetto essenziale nel rapporto con l’utente e spesso futuro cliente, un aspetto in cui noi crediamo e per il quale vogliamo contraddistinguerci.

Commenti

0 Commenti 0 Risposte dell'autore